RADDUSA. Entra in una tabaccheria e minaccia il proprietario per impossessarsi dell’incasso. Arrestato dai Carabinieri un pregiudicato.
0I Carabinieri della Stazione di Raddusa hanno arrestato CUSMANO Serafino, 20enne, pregiudicato di Ramacca, per tentata estorsione, danneggiamento aggravato e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, il Cusmano è entrato in una tabaccheria in via Regina Margherita a Raddusa e fingendosi un normale cliente ha atteso il suo turno. Appena rimasto solo all’interno del negozio ha aggredito il proprietario minacciandolo per farsi consegnare l’incasso della serata. All’inaspettata reazione del titolare che si è opposto energicamente alla richiesta del malvivente, quest’ultimo ha sfondato una vetrina scaraventando il registratore di cassa a terra e ha lanciato vari oggetti che erano nell’espositore cercando inutilmente di intimorire la vittima. A questo punto, il 20enne, resosi conto che il piano criminoso non era andato a buon fine e che aveva attirato l’attenzione di diversi passanti, è uscito dal negozio per darsi alla fuga.
Tentativo vano grazie al tempestivo intervento di una pattuglia di Carabinieri che allertata da alcuni cittadini lo ha bloccato in una via limitrofa mentre si allontanava.
Nella circostanza, tra l’altro, il fermato è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina che sono state sequestrate.
L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Caltagirone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.