RAMACCA. Deteneva a casa quasi 2 kg di marijuana.
0I Carabinieri di Ramacca hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, F. C. , 25enne incensurato di quel centro celibe, per detenzione e spaccio di marijuana e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari da tempo tenevano sotto controllo l’abitazione del 25enne, dove avevano notato uno strano movimento di persone negli orari più inconsueti della giornata. I sospetti sono divenuti certezze allorquando i Carabinieri nella giornata di ieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa del giovane rivenendo due panetti di marijuana, uno di 1,100 kg. ed uno di 550 grammi, 2 involucri in plastica contenenti complessivamente 90 dosi dello stupefacente e due buste con 80 grammi sempre di marijuana, oltre a del materiale utilizzato per l’attività illecita, quale un rotolo di carta stagnola, 2 bilancini di precisione ed un impianto di illuminazione.
Il giovane durante la perquisizione ha opposto resistenza nel vano tentativo di fare desistere i militari nel procedere nell’operazione. La droga, per un peso complessivo di kg. 1,850, ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.
L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea.