Referendum Costituzionale. Nasce il comitato per il Si.
0Nasce “Scordia x il SI”. Il Comitato per il Si al Referendum Costituzionale del prossimo Ottobre 2016 che darà la parola ai cittadini sull’ultima riforma Costituzionale.Il comitato è coordinato dal consigliere Nicolò Ferro espressione della lista civica Rifare Scordia che ha già aperto la campagna referendaria su Scordia, con l’adesione di nuovi sostenitori, tra questi a fare l’ingresso anche un altro consigliere comunale, Salvatore Barresi del Pd, area renziana.
“Siamo un comitato di cittadini, vogliamo andare oltre gli schieramenti politici, lo abbiamo detto sin dall’inizio – è quanto si legge in una nota del coordinamento di Scordia x il SI – il nostro intento è appoggiare il SI al prossimo Referendum, voglia che il nostro Paese cambi marcia. Sono anni che da qualsiasi schieramento si grida che bisogna superare il bicameralismo perfetto, che bisogna fare le riforme per rilanciare l’Italia, che bisogna tagliare il costo della politica, ecco adesso abbiamo la possibilità di cambiare passo. Ben vengano quanti si vogliono unire al nostro lavoro, siamo un comitato inclusivo e siamo contenti che un altro consigliere comunale si unisce a noi in questa battaglia.”
“Accolgo l’appello lanciato dal coordinatore di Scordia x il SI, non appena ho saputo della nascita del comitato pro Riforma – quanto dichiara il consigliere Salvatore Barresi – ho immediatamente comunicato la mia disponibilità e il mio impegno a sostegno della causa. I diversi punti della Riforma finalmente permetteranno ai prossimi Governi di poter lavorare per il bene del paese, basta ostruzionismi, basta navette tra Camera e Senato, basta contenziosi tra Governo e Regioni, basta enti inutili come il CNEL, – conclude Salvatore Barresi – questi sono solo alcuni degli argomenti che mi hanno portato a fare questa scelta.”