Scordia aderisce a Puliamo il Mondo 2014, l’iniziativa di Legambiente
0Torna in tutta Italia, su iniziativa di Legambiente, “Puliamo il mondo 2014”, l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande evento di volontariato ambientale del mondo che quest’anno si svolgerà Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Settembre. L’iniziativa approda anche a Scordia, dopo l’adesione manifestata nell’ultima riunione di giunta comunale con l’assessorato ecologia e ambiente. Lo scorso anno furono oltre 40 tra associazioni, scuole, sindacati e partiti le organizzazioni che risposero e aderirono all’appello destinato a sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali.
Con il concorso dei cittadini, che vorranno aderire all’iniziativa, saranno ripulite diverse aree urbane (piazze, aree a verde, luoghi di incontro dei giovani) per dare un segnale forte di rispetto dell’ambiente e dei luoghi in cui viviamo.
Nei prossimi giorni è prevista una assemblea pubblica alla quale saranno invitati a partecipare tutte le associazioni, i movimenti, le scuole, le parrocchie, i sindacati, i partiti, le confraternite, i circoli per concordare il programma di intervento, che verrà pubblicato per mezzo di manifesti, locandine e volantini che verranno distribuiti in tutta la città.
Si può già aderire a “Puliamo il Mondo” inviando l’adesione via email all’indirizzo territorioeambiente@comune.scordia.ct.it, lasciando i propri dati per essere contattato.
Per qualsiasi informazione si può anche contattare l’ufficio Territorio ed Ambiente del Comune in via De Martino 4, tel. 095/651257.