Scordia-Rosolini: sfida per la promozione.
0Oggi alle 15.30 sarà di scena al Binanti la neo-capolista Scordia contro la quarta forza del campionato Rosolini. Un test molto impegnativo per i ragazzi allenati da Mimmo Guarino, ancora imbattuti in casa, che si troveranno di fronte gli aretusei i quali arriveranno nella città delle arance con il chiaro intento di portare via i tre punti. Il Rosolini dopo un avvio di campionato deludente si è rafforzata durante il mercato di dicembre con acquisti di categoria superiore. Proprio dal 4 dicembre la squadra di Pippo Zarbano ha inanellato quattro vittorie consecutive segnando 12 gol e subendone solo 1 a dimostrazione del fatto che innesti come l’attaccante Sirugo, prelevato dall’Avola ed il centrocampista Nastasi, prelevato dal Palazzolo in coppia con il fantasista Implatani, hanno sensibilmente rafforzato una squadra che valuta i tre punti al Binanti come l’ultima opportunità per rientrare nella lotta della promozione diretta.
Lo Scordia è al momento primo in classifica in virtù dei 34 punti finora conquistati. Il Rosolini si trova in quarta posizione a 27 punti. In caso di vittoria gli aretusei recupererebbero fino a porsi a sole quattro lunghezze dai rossazzurri.
Qualche dubbio di formazione per mister Guarino a causa di diversi acciacchi della vigilia che andranno valutati poche ore prima dell’inizio del match.
Al momento la formazione più probabile sembra essere la seguente: Gulizia, Strano, Bonelli, Castiglia, Senia, Ranno, Nicotra, Favara, Oliveri, Sammartino, Monteleone. Tutto dipenderà tuttavia dalle condizioni del terzino sinistro classe 1994 Strano, che reduce da un infortunio, nel caso dovesse dare forfait, costringerebbe il tecnico a un ballottaggio tra Sammartino e Monteleone per far spazio all’attaccante classe ’93 Bellino. La normativa della LND prevede, infatti, l’impiego obbligatorio per tutti i 90 minuti di tre juniores dei quali uno nato dal 1992 in poi, uno dal 1993 e uno dal 1994. In Panchina dovrebbero sedere: Cultrera, Salafia, Messina, Scivoli, Secondo, Di Bella, Caniglia. Indisponibile il capitano Daniele Garofalo a causa della quarta ammonizione inflittagli a Leonforte.
I rosolinesi dovranno fare a meno del difensore Lao mentre l’ex allenatore dello Scordia, Pippo Zarbano, non siederà in panchina perchè squalificato.
Tirando le somme l’incontro può essere definito a pieno titolo uno scontro diretto per la promozione alla categoria superiore. I rossazzurri confidano in un cospicuo afflusso di pubblico per trascinare la squadra nel superamento di questo ennesimo e difficilissimo ostacolo.