Spara ai confinanti scordiensi per vecchi dissapori. Bloccato ed arrestato dai CC.
0I Carabinieri della Stazione di Militello Val di Catania hanno arrestato SCHEPIS Maurizio, agricoltore 37enne di Palagonia, per lesioni personali aggravate, detenzione illegale di arma da fuoco, sparo in luogo pubblico e ricettazione.
Ieri sera, l’uomo mentre si trovava in contrada Filidonna ha avuto un’accesa discussione, sembra per un incendio in un fondo rurale, con quattro persone, proprietari e confinanti dei terreni agricoli adiacenti al suo, con il quale già da tempo aveva diversi dissapori. La discussione è subito degenerata ed il 37enne ad un certo punto ha imbracciato un fucile esplodendo alcuni colpi al loro indirizzo. Nella circostanza due di loro, un 45enne ed un 50enne, entrambi scordiensi, sono stati colpiti da alcuni pallini alle braccia.
Le vittime sono state trasportate e medicate nell’Ospedale di Militello Val di Catania e dimessi con una prognosi di 7 giorni.
I militari immediatamente intervenuti, su segnalazione di una delle stesse vittime, hanno bloccato e disarmato l’uomo. Il fucile Beretta da caccia con canna sovrapposta cal. 12, risultato rubato nel 2004 a Caltagirone, è stato sequestrato.
Successivamente i Carabinieri a casa del 37enne hanno rinvenuto anche 15 cartucce dello stesso calibro del fucile, illegalmente detenute, che sono state anch’esse sequestrate.
L’arrestato è stato associato nel carcere di Caltagirone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.