Straordinaria impresa dell’Atletico Militello.
0I giallorossi accedono ai quarti di finale di coppa Sicilia dopo avere battuto oggi pomeriggio al “comunale” la Nuova Kamarinense con il risultato tennistico di 6 a 0. Ribaltato così il risultato di andata che aveva visto soccombere i ragazzi del presidente Gambera per 3 a 1.
Strepitoso successo dell’Atletico Militello che si qualifica ai quarti di finale di Coppa Sicilia. I giallorossi ribaltano la sconfitta dell’andata (3-1 per la Nuova Kamarinense) con una prestazione perfetta. Il primo tempo si chiude con il gol di Gurrisi, che al 7’ trafigge Poidomani con un diagonale. Gli iblei s’illudono di poter gestire il risultato, ma nella ripresa i padroni di casa si mostrano più cinici. Sottile trasforma al 49’ il penalty concesso per un plateale atterramento di La Ganà. Gli ospiti tentano la via della rete, ma si espongono alle rapide azioni di rimessa dei militellesi che segnano il terzo gol al 65’ con Guglielmino. Alla nuova Kamarinense basterebbe una rete per andare ai calci di rigore, ma Famà neutralizza ogni incursione avversaria. Il tecnico Seminara rafforza il centrocampo e in zona Cesarini Scirè Risichella, La Ganà e Scirè Scappuzzo, con un altro tiro dagli 11 metri, chiudono definitivamente il match.
IL TABELLINO
ATLETICO MILITELLO: Famà, Trovato, Gurrisi, Onorato, Belluomo, Pollina, La Ganà, Guglielmino (84’ Scirè Scappuzzo), Scirè Risichella, Pisano, Sottile (66’ Astorina). All. Seminara.
NUOVA KAMARINENSE: Poidomani, Ragusa, Di Mari (63’ Giuliana), Mallo, Incatasciato, Iapichino, Caccamo, Grimaldi, Lentini, Lasagna, Amenta. All. Bellio.
ARBITRO: Di Giovanni di Acireale.
RETI: 7’ Gurrisi, 49’ (rig.) Sottile, 65’ Guglielmino, 82’ Scirè Risichella, 83’ La Ganà, 89’ (rig.) Scirè Scappuzzo.