Viabilità Palagonia, lavori di urgenza su strada provinciale
1Il presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, accogliendo le richieste dei residenti, ha dato disposizioni per realizzare immediatamente alcuni lavori di manutenzione straordinaria lungo la strada 74/II, in territorio di Palagonia. Proprio la consegna dei lavori è stata sancita dalla presenza dell’assessore provinciale alla Viabilità, Francesco Nicodemo, che si è recato sul posto assieme al consigliere provinciale Sergio Gruttadauria, al sindaco Angelo Agnello e a numerosi altri amministratori locali.
“Le piogge invernali e quelle a carattere torrentizio – ha dichiarato l’assessore – sono state tra le principali cause della deformazione dal manto stradale. Proprio per porre riparo ai danni provocati da acque piovane non canalizzate, la Provincia ha provveduto ad avviare lavori lungo una strada rurale che consente ai proprietari di fondi agricoli di raggiungere le statali 385 e 417”.
L’assessore Nicodemo ha inoltre assicurato che entro quattro giorni saranno completati il rifacimento di alcuni tratti della pavimentazione, il ricolmo delle buche e la sistemazione della segnaletica.
Dopo la prima tranche di lavori, la Provincia regionale di Catania realizzerà lavori più impegnativi, già inseriti nel Piano triennale delle Opere pubbliche, con interventi che ricadranno anche nel territorio di Scordia.