Volley femminile. La capolista cade in casa del Cyclopis Etneo
0Seconda e pesante sconfitta per la Hobbit Scordia costretta a piegarsi per la prima volta in trasferta di fronte alle indiavolate ragazze della Cyclopis Etneo che si sono tolte lo sfizio di battere la capolista con un rotondo 3 a 0. Adesso la Giavì Pedara, vittoriosa in campo esterno a Priolo, è a sole due lunghezze.
Dopo il cambio tecnico, torna alla vittoria la Siefer Militello che sostenuta da un grande pubblico è riuscita a conquistare due punti preziosi nella sfida contro le aretusee dell’Eurialo.
Arresto forzato della lunga ascesa dell’Hobbit Scordia che in una poco fortunosa diciassettesima giornata di campionato capitola sotto le grinfie di un prode Ciclopis.
Trasferta sofferta quella di domenica pomeriggio a San Giovanni la Punta dove le ragazze di coach Giuffrida vengono letteralmente bloccate dalle agguerrite etnee, che dopo un inizio poco entusiasmante riprendono forza e, approfittando di momenti di scarsa lucidità delle ospiti, conquistano tutti e tre i set quasi sul filo del rasoio, intascando gli attesi 3 punti settimanali necessari a mister Trombetta a ridurre lo stacco con la terza in classifica.
Inizia in malo modo la serie di incontri decisivi che da domenica si succederanno fino alla fine del girone di ritorno: le ragazze mostrano probabilmente segni di forte tensione in vista della conclusione di un campionato lungo e impegnativo, cedendo in questo caso ad una squadra giovane e compatta, in un campo ostico e insidioso come quello del Polivalente. Ragion per cui risulta necessario ora più che mai rimettere in sesto le menti per riacquistare vigore ed energia in vista del prossimo incontro, che vedrà le ragazze del Presidente Raimondo ospitare un vicino Bricocity, contro il quale avranno modo di riscattare immediatamente quanto appena sprecato.
PALLAVOLO HOBBIT: F. Calanducci, E. Milici (14), D. Carmeci (1), M. Malerba (11), A.La Torre (7), I.Calleri (8), I. Cipolla (4), C.Musarra, A. Catanese, R. Russo, N. Carmeci, E. Marino.
ALL.: Giuffrida Davide