Musica e degustazioni per l’Orange Art Music Festival
0Il salotto cittadino, Piazza Umberto I, si fa tempio di musica, arte e produzioni agroalimentari autoctone e nasce l’Orange Art Music Festival, dal 22 al 31 Agosto.
Una kermesse musicale, organizzata dall’azienda siciliana Oranfrizer e la Planet Orange Music eventi, e non solo, che vedrà musicisti, attori e cantanti, sotto la direzione artistica di Franco Barresi, alternarsi sul palco per regalare una settimana sonora senza precedenti.
Ogni sera avrà ritmi live con il cover man Claudio Bertuccio, abile chitarrista che gioca con le note di James Taylor,B.B. King, ,Pink Floyd, la musica cantautoriale di Paolo Miano, le cui note viaggiano su un pentagramma melodico che fa della gioia, del brio e della freschezza un personale marchio di fabbrica, per poi passare ai veterani della World Music Faisal Taher e Tino Finocchiaro, ex componenti di una delle band siciliane più famose a livello internazionale i Kunsertu, che tra gli anni 80/90 che si distinse per l’autenticità del progetto musicale.
Un incontro in musicale sarà quello con Jam Session musicista aperto allo scambio di stili tra le culture. Immancabili le note rock, messe in scena dalla rock band nostrana VoGan ed il tributo al rock leggero della band scordiense Rock in Progress. Per poi passare a un viaggio nel mondo dei tamburi di Franco Barresi in World Percussion.
Non solo musica ma anche arte scenica, con la performance dell’attore Domenico Centamore che si “racconterà” alla sua Scordia. A chiudere la kermesse il chitarrista Tony Canto cantautore e produttore di una musica colta e ricca di contenuti ed allo stesso tempo popolare per immediatezza e comunicativa dei testi.
Il festival che si rifà alla musa “arancia” vedrà accompagnare la musica a delle degustazioni di cocktail in special edition pensati e preparati con succhi 100% prodotti proprio dall’azienda Oranfrizer.