Daniele Trimarchi. Studente e Sviluppatore Software.
0Nato a Catania nel 1992, abita a Roma da 5 anni. Studia Presso l’università “La Sapienza” ma oltre l’università ha una grande passione per il settore Aerospaziale e l’astronomia.
A novembre 2015 partecipa insieme al suo team ad una competizione nazionale organizzata dall’Agenzia Spaziale Italiana classificandosi primo.
Adesso Daniele Collabora con l’Agenzia Spaziale Italiana per la realizzazione del “Project aquaculture”, l’app che vede dal satellite e riesce a evitare l’inquinamento delle acque.
Il 25 Settembre 2016 Presenta il proprio progetto presso IAC – International Astronautical Congress, tenutosi a Guadalajara (Messico).
Aprile 2016 partecipa al “Nasa Space Apps Challenge”, Evento organizzato da Agenzia Spaziale Italiana – Agenzia Spaziale Europea – Nasa.
Classificandosi secondo, ha progettato insieme al suo team un’app in grado di monitorare le No Fly Zone, conoscere le condizioni meteo, e condividere delle foto. L’app nasce come supporto agli utilizzatori di droni e ha il nome di Drone Shield.
Entro la fine del 2016, Daniele rilascerà sul Google Play Store un assistente vocale innovativo, dopo 3 anni di sviluppo è riuscito ad implementare un’intelligenza artificiale capace di migliorarsi giorno dopo giorno.